Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un'applicazione in versione di prova per Windows, di anwida

Un'applicazione in versione di prova per Windows, di anwida

Voto (2 voti)

Licenza: Versione di prova

Autore: anwida

Versione: 2.2

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(2 voti)

Versione di prova

Autore

Versione

anwida

2.2

Compatibile con:

Windows

Pro

  • Modifica individualmente l'intensità di ciascun suono in un brano musicale.
  • Regola le impostazioni in base alle caratteristiche della tua scheda audio.

Contro

  • Dal 2002, ANWIDA Soft non ha offerto un aggiornamento di questa applicazione.
  • È compatibile solo con file in formato WAV.

Producete audio di alta qualità con l'aiuto di Graphic Equalizer Pro. Alzate e abbassate l'intensità di ogni suono in modo preciso, senza influenzare gli altri suoni del brano musicale.

L'esperienza di ANWIDA Soft nello sviluppo di software per l'editing audio digitale è il suo biglietto da visita. I prodotti dell'azienda sono il risultato di una stretta collaborazione tra professionisti dei settori musicale, scientifico e tecnologico. Per questo motivo, questo sviluppatore può tranquillamente affermare che le sue applicazioni sono progettate da e per i musicisti.

Come suggerisce il nome, Graphic Equalizer Pro è un equalizzatore grafico. È uno strumento che regola e ottimizza i segnali audio. In termini semplici, la sua funzione è quella di filtrare i suoni, in base alla loro frequenza, e di definirne l'intensità.

Consente di aumentare o diminuire i decibel (fino a 12 dB) di un file WAV. Nella gamma da 20 a 20.000 Hertz, supporta 15 delle 31 frequenze centrali (specificamente, 25, 40, 63, 100, 160, 250, 400, 630, 1000, 1600, 2500, 4000, 6300, 10000 e 16000 Hertz) regolate dall'ISO, in due terzi di ottava. Inoltre, funziona con due canali che si possono controllare in modo completamente indipendente.

Per progettare il Graphic Equalizer Pro, è stato studiato il funzionamento delle apparecchiature di equalizzazione reali. Di conseguenza, si è ottenuto un equalizzatore virtuale le cui creazioni combinano il calore della musica generata su apparecchiature analogiche con la chiarezza e la precisione caratteristiche della produzione digitale.

Questo programma elabora in tempo reale l'audio proveniente dalla vostra scheda. Lo fa utilizzando la tecnologia a 64 bit e un limitatore del suono, risultando in un audio impeccabile e privo di rumorosità.

Sebbene la configurazione iniziale sia quella preimpostata dal produttore, l'applicazione è altamente personalizzabile. Così, potete adattare le prestazioni del software alle caratteristiche della vostra scheda audio.

Come utenti, potete selezionare manualmente il dispositivo di ingresso e uscita audio, scegliere tra metodo di registrazione mono e stereo, definire la frequenza del slew rate e attivare o disattivare la Modalità Turbo, impostare la latenza in millisecondi e allocare una maggiore o minore capacità di buffer.

È anche possibile modificare l'aspetto dell'interfaccia. Graphic Equalizer Pro viene fornito con tredici diverse maschere (o presets). Questi sono: Brillante e grassa, Legno, Presenza, Basso senza boom, Loudness, Taglio ultrabasso, Potenziamento ultrabasso, Lap. Enhancer 1, Lap. Enhancer 2, Telefono, Pseudo stereo, Piccola radio e Ultra loudness.

La versione più recente di Graphic Equalizer Pro, lanciata nel 2002, è stata progettata per funzionare su sistemi Windows 9x, Me, NT4, 2000 e XP. Tuttavia, non dovreste incontrare problemi nell'eseguire il programma su computer prodotti dopo tale data, a condizione che operino con un sistema operativo Microsoft e abbiano almeno un processore Pentium di 166 MHz o equivalente.

Pro

  • Modifica individualmente l'intensità di ciascun suono in un brano musicale.
  • Regola le impostazioni in base alle caratteristiche della tua scheda audio.

Contro

  • Dal 2002, ANWIDA Soft non ha offerto un aggiornamento di questa applicazione.
  • È compatibile solo con file in formato WAV.